Cerca
Close this search box.

FESTA DI COMPLEANNO A CAPODANNO

Sei tra coloro che organizzano la Festa di Compleanno a Capodanno ?

La Notte di San Silvestro, come ogni anno, spazza via l’anno precedente e ci proietta nel nuovo anno carichi di speranze e positività!

Per molti significa cenone e dopo cenone a casa con amici e parenti, per altri cena fuori al ristorante e per altri ancora dopo cena in discoteca

Se  festeggiate la vostra festa di compleanno a Capodanno, la notte più luccicante e briosa dell’anno, aggiungete un pò di brio e festeggiate divertendovi alla grande!

In questo post consigli e idee per festeggiare in casa, al risporante o in discoteca, ed iniziare il 2023 in modo super divertente e col piede giusto.

COME ORGANIZZARE LA FESTA DI COMPLEANNO A CAPODANNO 

Se festeggiate a casa organizzate una festa a tema.

Il Mood sarà quello luccicoso, divertente e brioso della notte di San Silvestro.

Lo Stile dovrà tenere assolutamente conto dello stile del vostro appartamento.

Il Tema dovrà avere come obiettivo il coinvolgimento degli ospiti. 

Ecco delle IDEE: 

💢 Organizzate una 𝙛𝙚𝙨𝙩𝙖 𝙞𝙣 𝙢𝙖𝙨𝙘𝙝𝙚𝙧𝙖

Chi ha detto che per travestirsi bisogna aspettare carnevale? Organizzate un cenone in maschera con gli amici.In fondo basta avere un po’ di fantasia per divertirsi con davvero poco. 

💢 Organizzate una festa tema anni 60/70.

Per gli allestimenti scegliete il color argento luccicoso di quegli anni e mettete a disposizione degli ospiti parrucche , coroncine di fiori e occhialoni tipici di quegli anni.

💢 Organizzate una Festa tema “𝙂𝙧𝙖𝙣𝙙𝙚 𝙂𝙖𝙩𝙨𝙗𝙮”, un tema strepitoso, spettacolare e stravagante!

Allestimenti in oro, perle e cristalli. Cornici in stile anni 20 per l’angolo fotografie. 

DRESS CODE

Cosa indosso?

Già la percepisco quell’eccitazione nell’attesa che arrivi la notte più entusiasmante, eccentrica ed emozionante dell’anno. Tutto vi è chiaro, dalla location alla lista invitati, fino al menù, ma mille dubbi vi assalgono su cosa indossare: un armadio strapieno, ma la conclusione è sempre la stessa, “non c’è nulla da indossare”. Il tempo tiranno e la mancanza di idee vi fanno perdere la lucidità!

Zero stress: vi aiuto io! 

A caccia di look ‘effetto wow’.
Primo step: studiare la location del party. A seconda di dove verrà festeggiato il  compleanno e l’anno nuovo, potrai scegliere opzioni differenti.

Se il party è in casa, con pochi intimi ospiti, non perdete l’occasione per essere scintillanti. Le parole d’ordine in questo caso sono due: comfort ed eleganza. No a scarpe con tacco troppo alto o abiti molto corti e stretti.
Scegliete tra:

  1. Tubino nero, classico per eccellenza, e completate il look con accessori in oro.
  2. Tailleur minigonna con stivali bassi o alti, in base all’effetto che si vuole ottenere.
  3. Abito sottoveste. Dal classico stile ‘camicia da notte’, alle versioni di ultima tendenza con dettagli glitter. Festeggiando in casa, potete indossarlo in una versione più comoda ma pur sempre elegante, con ballerine e con sopra un morbidissimo maglione di lana.
  4. Pantalone e top nero nero in velluto e giochi di trasparenza. 

Se per la festa di compleanno a Capodanno siete invitati ad una serata di gala al ristorante scegliete tra:

  1. Un abito lungo , con accessori scintillanti e tacchi a spillo.
  2. Un abito dalle linee semplici e delicate colorato o glitterato, abbinato con scarpe a punta dal tacco non eccessivamente alto.

Se invece la festa di compleanno a capodanno si terrà in discoteca puoi optare per un look più grintoso, osando con scollature e make-up.

  1. Per uno stile semplice ma d’impatto, scegliete un abitino nero a maniche lunghe, dalle linee seducenti e profonde scollature, impreziosito da inserti glitterati, un paio di stivali alti in pelle e accessori luminosi
  2. Per le più esuberati, colori sgargianti e tessuti audaci. Se scegli un abito stretto e glitterato, dovrai necessariamente abbinarlo con delle scarpe sobrie e un trucco tenue e delicato, così da far cadere l’attenzione sul bel vestito che avrai deciso di indossare.

La scelta degli accessori è importantissima; gioielli e borse non devono stonare con il resto del look , e sopratutto non devono rubare la scena.

Se indosserai un abito semplice, potrai osare con una mega collana o dei grossi orecchini; ma se scegliessi di indossare un abito brillante o colorato, evita l’abbinamento con gioielli appariscenti.

La parola chiave è equilibro, dovrai riuscire ad abbinare stili diversi tra di loro, evitando di risultare troppo sopra le righe.

TIPS PER CHI VUOLE FESTEGGIARE A CASA

Particolarmente importante per un 𝐏𝐚𝐫𝐭𝐲 a casa con amici e familiari sono il coinvolgimento e la buona musica.

Per coinvolgere gli ospiti, oltre a farvi ispirare del tema scelto, potete:

💢 Organizzare una 𝙈𝙖𝙧𝙖𝙩𝙤𝙣𝙖 𝙙𝙞 𝙜𝙞𝙤𝙘𝙝𝙞 𝙙𝙖 𝙩𝙖𝙫𝙤𝙡𝙤

Per gli amanti dei giochi da tavolo, chiedete a vostri amici di collaborare portando dei giochi di società ed iniziare la maratona di giochi da tavolo più lunga dell’anno!

💢 Organizzare un 𝙥𝙞𝙜𝙞𝙖𝙢𝙖 𝙥𝙖𝙧𝙩𝙮

Invitate i vostri amici a casa e sbizzarritevi con un divertentissimo Pigiama Party. Il dress code per gli invitati? Pigiama sexy per le donne, pigiama elegante per gli uomini e pantofole per tutti, ovviamente !

💢 Organizzare “𝙇𝙖 𝙥𝙧𝙤𝙫𝙖 𝙙𝙚𝙡 𝙘𝙪𝙤𝙘𝙤”

Dopo il cenone, per aspettare la fatidica mezzanotte, formate le squadre e preparate insieme ai vostri amici dei cupcakes, biscotti o dolci speciali. Nominate anche dei giudici che, in modo del tutto imparziale, decreteranno i vincitori !

Per la musica scegliete quella adatta al tema o allo stile scelto per festeggiare. Ad esempio, per la festa tema Grande Gatsby scegliete la musica di quel periodo: swing, jazz e blues.

Continuate a seguire le nostre pagine Facebook e Instagram dove troverete tante idee interessanti ed ispirazioni che vi aiuteranno a creare delle feste originali e sorprendenti.

Share:

Articoli Correlati