8 Consigli per una sorprendente proposta di matrimonio

Come stupire il vostr* partner con una proposta di matrimonio stupefacente

State pensando anche voi di fare il grande passo?

Il Natale ed il Capodanno sono delle occasioni magnifiche per chiedere la mano al vostr* partner. Già solo immaginare la scena fa sognare!

Proprio come fece il famoso e dolcissimo nuotatore Filippo Magnini qualche anno fa.

Filippo addobbò la loro nuova casa  in tema natalizio e appese sugli alberi di Natale le foto della loro famiglia. Si  inginocchiò e le chiese di sposarlo.

𝙇𝙖 𝙑𝙞𝙜𝙞𝙡𝙞𝙖 𝙙𝙞 𝙉𝙖𝙩𝙖𝙡𝙚 è sicuramente un’idea per inguaribili romantici. tutto è permeato di magia e romanticismo: le luci si accendono, il fuoco del camino, l’aria profuma di pino e zenzero.

𝙇𝙖 𝙑𝙞𝙜𝙞𝙡𝙞𝙖 𝙙𝙞 𝘾𝙖𝙥𝙤𝙙𝙖𝙣𝙣𝙤 è invece più briosa e frizzante. Il batticuore dell’attesa del nuovo anno sarà ancora più forte se allo scoccare della mezzanotte sarete lì pronti con il vostro anello!

Anche voi potete organizzare una proposta di matrimonio emozionanate.

Oggi vi do dei consigli preziosissimi in modo da poter essere pronti ed organizzati per la fatidica domanda: “ Mi vuoi sposare? “

La domanda che  farete al vostr* partner cambierà per sempre le vostre vite , quindi mettetevi comodi e leggete con attenzione.

1. La proposta di matrimonio deve essere cucita su misura

La vostra proposta deve essere organizzata in modo del tutto personalizzato. Deve rispecchiare la vostra storia e deve assolutamente tener conto del modo di essere del partner. Pensate come se stesse organizzando un regalo a sorpresa: deve sorprendere ma non mettere in imbarazzo.

2. Scegli con cura il QUANDO e il DOVE fare la proposta di matrimonio

Le prime cose a cui pensare sono “Quando e Dove”.

Entrambe dipendono molto dai gusti e dalla personalità del vostro partner: meglio una proposta pubblica o più riservata? Il mio consiglio è sempre quello di mettere a proprio agio  il partner.

Il Natale è molto romantico ma tutti i periodi dell’anno possono andar bene , naturalmente scegliete quello preferito dal vostro lui o la vostra lei.

Ecco io partirei proprio da qui:

A seconda della sua stagione preferita scegliete il luogo della sorpresa.

Ama l’inverno?       

Organizzate un weekend in un romantico chalet in montagna. È vero che la neve è fredda, ma è anche un’ottima scusa per stringersi in un caldo abbraccio e sorseggiare una cioccolata calda. Per un romantico effetto sorpresa, create un percorso con luci e candele sulla neve che vi porti direttamente al posto dove vi inginocchierete per la fatidica domanda, magari con tan ti alberi addobbati per il Natale. Sarà sicuramente di grande effetto!

Altra idea è quella di organizzare un romantico percorso in una calda ed accogliente SPA dove, complice il vostro gancio, ad un certo punto sarà a sorpresa recapitata una elegante e dolce tazza di te, biscottini, macarons ed altre delizie insieme ad una magica scatola con dentro il vostro anello.

Ama l’estate?

Una proposta in riva al mare al tramonto è sempre una scelta romantica. Potete organizzare un cocktail per due con tanto di champagne, dolci e frutta esotica. Oppure una cena a lume di candela su una bellissima e suggestiva terrazza sul mare. Se volete essere più originali fate la vostra proposta prima, durante o dopo un’esperienza super emozionante come il volo in mongolfiera o un’esperienza  adrenalinica di  volo in parapendio o lancio con paracadute. Se il vostro partner è amante del rischio anche l’idea del bungee jumping non è male, sarà un modo del tutto naturale, emozionante e vibrante per dare libero sfogo a tutta la vostra felicità del momento.  Proposte sicuramente uniche nel loro genere!

Ama la primavera?

Chiedetele di sposarvi all’aperto: in giardino, al parco o sul lago.

Una romantica suite a bordo lago, una passeggiata in bici o a cavallo da unire ad un picnic curato nel dettaglio. Puoi decidere di fare un piccolo cestino in cui riporre il pranzo, comprare una bella coperta a quadri, i sui fiori preferiti e naturalmente non dimenticare l’anello!

Ama l’autunno?

Organizza una romantica passeggiata tra i boschi per poi fermarti a quello che diventerà il vostro albero. Proprio li organizzerai un angolo tutto vostro dove le dichiarerai tutto il tuo amore.

Ricorda che i tramonti autunnali sono tra i più spettacolari, quindi potresti organizzare  un momento molto romantico su una meravigliosa terrazza sul mare o su un rooftop.  Un caldo plaid ed una bevanda calda creeranno la giusta atmosfera per aspettare insieme il tramonto e pronunciare il tuo fatidico discorso.

Se il partner è amante del vino, puoi regalare un weekend in un wine relais e prenotare un angolo in cantina solo per voi: una romantica e seducente degustazione alla scoperta dei segreti del vino con un finale a sorpresa. Alcuni wine relais sono anche forniti di spa dove poter quindi trascorrere la seconda parte della vostra romantica serata.

In ogni caso, e qualsiasi sia la stagione preferita, pensate prima se avete un posto del cuore: il luogo del vostro primo bacio o del vostro primo appuntamento. Quello potrebbe essere di certo il punto di partenza.

3.Mantieni bene il segreto

Qualsiasi cosa tu stia organizzando attento a non farti scoprire, mantieni la sorpresa fino alla fine. Se hai deciso di portare il tuo partner in un luogo per voi insolito trova una valida scusa per giustificarlo e non mandare a monte la sorpresa.

4.Pensa a come festeggiare il suo SI

Il suo SI va sicuramente festeggiato. Da soli o in compagnia dipende sempre dai suoi gusti. Potresti invitare gli amici più stretti e i parenti a voi più cari per condividere questo vostro meraviglioso momento.

5.Non dimenticare il fotografo

Non puoi non riprendere questo momento per voi così magico .

Che sia un professionista o un vostro caro amico, il fotografo dovrà fare attenzione a restare nascosto in anonimato fino al grande momento.

6.Organizza prima il tuo discorso

L’emozione potrebbe fare brutti scherzi, quindi scrivi cosa vorresti dire. Usa parole spontanee che vengono dal profondo del tuo cuore. Non hai bisogno di scrivere un poema: lei vuole sentirsi dire cosa provi e perchè vuoi sposarla.

Pensa ai momenti vissuti insieme. Vuoi un aiuto? Rispondi a queste domande e vedrai che troverai più facile scrivere il tuo discorso

  1. Cosa hai pensato la prima volta che l’hai vista
  2. Quando hai realmente capito di volerla sposare
  3. Cosa più ti è piace di lei
  4. Quali sono i vostri sogni e i vostri obiettivi
  5. Come la vostra relazione ti ha cambiato

Ogni persona è diversa e diverse saranno le cose che la faranno sentire speciale. Concentrati su di lei e le cose che ama e ti assicuro che la tua proposta sarà un successone!

7.Scegli l’anello più adatto a lei

Scegli l’anello che meglio si adatta allo stile e alla personalità di lei.

Di quale informazioni hai bisogno prima di recarti in gioielleria?

  1. Budget. Questo permetterà al gioielliere di mostrarti gli anelli più vicini alla tua idea di spesa
  2. Tipo di anello che vuoi regalare. Pensa ad esempio alla sua pietra preferita , al suo colore preferito. In caso di dubbi un meraviglioso solitario rimetterà tutto in ordine.
  3. Misura dell’anello. Come fare ad averla senza che lei se ne accorga? Chiedi aiuto ad un ‘amica oppure, in tempi non sospetti, prendi un suo anello e disegna la sua circonferenza interna su di un foglio. La gioielleria riuscirà da quello a capire la giusta misura.

8.Personalizza il packaging del tuo anello.

Compra una meravigliosa scatola per confezionare il tuo anello.

Penso che confezionare l’anello in una scatola diversa da quella originale dia più personalizzazione alla tua proposta di matrimonio. Anche la scatola deve parlare di lei. Puoi scegliere tra forme, colori e materiali diversi. Forma di luna o cuore, in legno o in vetro, in velluto o in metallo. C’è davvero una scelta infinita !

Spero l’articolo vi sia piaciuto. Fatemi sapere cosa ne pensate e continuate a seguirci per altri spunti e ispirazioni.

 

 

 

Share:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Articoli Correlati